• Data di nascita: 16 novembre 1972
  • Luogo: Salò (BS)
  • Residente a: Casatenovo (LC)
  • Professione: Imprenditore
  • Voti di preferenza: 11093
  • Circoscrizione: Monza e della Brianza

Commissione I Programmazione e Bilancio

Massimo Ponzoni è nato a Salò (BS) il 16 Novembre 1972. Coltiva la sua passione politica fin da giovanissimo: ad appena 19 anni, a Desio, fonda un Club di Forza Italia. Nel 1995 è eletto consigliere comunale a Desio e di lì a poco ne diventa presidente del Consiglio.

Il 16 aprile 2000 entra a far parte del Consiglio Regionale nella circoscrizione di Milano. Nel corso della sua prima legislatura, ricopre l’incarico di vicepresidente della Commissione Cultura, Formazione Professionale, Commercio, Sport, Informazione ed è relatore della legge regionale sullo sport. Nello stesso anno entra nel consiglio d’amministrazione dell’Autodromo di Monza (Sias).

Nel 2005, candidato nella circoscrizione di Monza e Brianza per Forza Italia, viene rieletto all’Assemblea regionale con 19.866 preferenze. Il presidente Formigoni gli conferisce l’incarico di delegato per la gestione delle relazioni con il territorio per la costituzione della nuova Provincia di Monza e Brianza.
Nel 2006 diventa assessore regionale alla Prevenzione, Protezione Civile e Polizia Locale. Il 30 luglio 2008 riceve la nomina di assessore alla Qualità dell’Ambiente di Regione Lombardia.

A ottobre 2009 assume l’incarico di coordinatore provinciale del nuovo Pdl.
Nel marzo 2010 è primo degli eletti nel collegio provinciale di Monza e Brianza. Un successo che, per la terza volta consecutiva, gli consente di entrare a far parte del Consiglio regionale della Lombardia. L’11 maggio viene eletto consigliere segretario del Consiglio regionale della Lombardia.